E-Motion

E-Motion, il movimento emozionale che libera ed armonizza il corpo

I miei interessi e il mio cuore mi hanno portato alla sistematizzazione e creazione di una

metodologia che ho chiamato:

“E-Motion, il movimento emozionale che libera ed armonizza il corpo” , essa è diventata la mia disciplina fisica principale che insegno nei seminari che svolgo in varie sedi che si trovano sul territorio.

E-Motion è, oltre che un metodo per allenarsi per rendere più fluido, elastico, bello ed armonioso il proprio corpo, anche e soprattutto un cammino di ricerca, crescita, consapevolezza, motivazione e valorizzazione della propria persona .

Da quanto finora detto, penso che si evinca in maniera sufficientemente chiara che la mia professione è fondamentalmente una relazione di aiuto. E’ doveroso precisare che la relazione d’aiuto a cui mi riferisco, sia che sia fatta con una seduta di counseling o di life coaching o ancora servendomi di una mediazione corporea come, ad esempio, l’ E-Motion o un massaggio Shiatsu, è comunque da distinguere ( nel senso di separare ) dalla psicoterapia . Infatti, quest’ultima ha come settore di intervento la patologia, viceversa, la relazione di aiuto di cui mi occupo (counseling, life coaching, E-Motion, ecc) non postula che il cliente abbia bisogno di essere curato né aiutato a superare una sofferenza psicologica, ma si avvale delle competenze del Counselor come sussidio per fare emergere le capacità che già possiede il soggetto interessato in modo da conseguire gli obiettivi che desidera, nei modi e nei tempi che gli sono consoni.

Infatti, molti possono trovarsi in particolari momenti della propria vita a vivere un disagio, una difficoltà relazionale, un momento di confusione per cui si ha la sensazione di non sapere che scelta fare, ma senza per questo necessitare di una psicoterapia. Io, infatti, attraverso metodologie tecniche e strumenti comunicazionali strategici mi rivolgo alle persone psicologicamente “sane” per motivarle, per indurle ad una crescita personale e professionale e ad una maggiore consapevolezza di sé.